it en

Info e Booking (+39) 0721.803167 info@donorionefano.com

FESTA NAZIONALE DELLA BEFANA DI URBANIA

calze-befana

Uno degli appuntamenti più attesi da ogni bambino che ogni anno attende la Befana a bordo della sua scopa atterrando nell’ incantevole cittadina di Urbania in provincia di Pesaro e Urbino coinvolgendo tutti nella sua magica atmosfera.

Urbania, è un piccolo ed incantevole paese dell’entroterra pesarese, a pochi chilometri da Fano; è la patria storica della ceramica durantina, luogo accogliente e dalle eccellenti peculiarità gastronomiche che da quattordici anni celebra la sua cittadina più illustre in occasione della festa a lei dedicata in tutto il mondo: la Festa Nazionale della Befana.

Tanti appuntamenti, musiche, mostre aperte, iniziative solidali, stand gastronomici di dolci e prodotti tipici, centinaia di calze appese e di aiutanti-befane coloreranno le stradine e coinvolgeranno i visitatori che accorrono ogni anno.

Ogni giorno il pubblico potrà assistere alla discesa della befana dalla torre campanaria, partecipare al record della calza più lunga del mondo e prendere parte alle numerose iniziative collaterali previste.