it en

Info e Booking (+39) 0721.803167 info@donorionefano.com    

CANDELE A CANDELARA 23 -24 e 30 NOVEMBRE, 1 – 7 – 8 -9 -14 E 15 DICEMBRE 2024

candele_candelara

Candele a Candelara, il mercatino natalizio italiano dedicato alle candele che conferma il suo crescente successo di ogni anno a ridosso del Natale per consentire alle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia di ammirare al meglio la suggestiva e colorata festa dedicata alle candele. L’evento si svolgerà nell’antico borgo medievale sulle colline di Pesaro dove ogni sera la luce artificiale verrà spenta per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese. Un’atmosfera unica e suggestiva grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (17.30 e 19.00).

Soggiorna una Notte – Chiedi un preventivo

Presenti oltre settanta tipiche casette in legno, per un Mercatino natalizio che avrà come protagoniste le candele, di ogni forma e profumazione, ma proporrà anche oggettistica artigianale e artistica legata al Natale. Tra gli oltre 70 casette del Mercatino di Natale sarà possibile trovare tante idee originali per i regali di Natale, diversi oggetti di artigianatosculture in ferro battuto e una vasta offerta di prodotti di gastronomia. 

Tra le vie del borgo e la cinta muraria sarà visibile un gigantesco Albero di Natale di 20 metri di altezza che sarà addobbato con migliaia di led colorati.
Lungo le mura del Borgo medievale saranno collocati addobbi che richiamano i quattro temi dell’Avvento: profeti, pastori, angeli e Betlemme a cura dell’Istituto d’arte Mengaroni.

Novità di quest’anno sarà il Presepe meccanizzato che sarà collocato all’interno della Chiesa di Santa Lucia con dimostrazioni di artisti che, in diretta, realizzeranno statuette ed accessori.

Anche quest’anno sarà presente la “Bottega degli Elfi“, sistemata nella Sala del Capitano all’ingresso del castello, dove i bambini potranno lavorare con diversi materiali, creta, cera, carta, legno, e realizzare addobbi e figure legate al Natale.
I bambini potranno anche incontrare Babbo Natale nella sua casetta per consegnare la letterina e nell’area bimbi ci sarà l’ecologica Giostra a pedali.

Non mancheranno degustazioni, vendita di eccellenze gastronomiche del territorio e concerti.

Per maggiori info  clicca qui