it en pl

Info e Booking (+39) 0721.803167 info@donorionefano.com

La Casa

La nostra casa vacanze religiosa di ospitalità Don Orione Fano, famigliare e accogliente, è situata a pochi minuti a piedi  dal centro storico di Fano (in provincia di Pesaro e Urbino) e 1,2 km dalle spiagge di sassi e di sabbia bagnate dal blu del mare Adriatico.

La struttura è aperta tutto l’anno e accoglie gruppi di turisti, famiglie, lavoratori e pellegrini con possibilità di pernotto e prima colazione, mezza pensione o pensione completa.

Spazi interni esterni

Tutto il complesso ricettivo è privo di barriere architettoniche:

gli ambienti comuni e le camere sono raggiungibili per mezzo di rampe e ascensore.

Le camere (singole, doppie, triple e quadruple), spaziose e confortevoli, sono climatizzate e dotate di servizi privati. Le stanze sono fornite di biancheria da letto, teli da bagno, connessione internet wi.fi. e pulizia giornaliera da parte del nostro staff.
Le camere sono fornite di TV ed è possibile richiedere il servizio di lavanderia per biancheria da mare (teli e costumi).

Sono a disposizione dei nostri Ospiti una reception, una sala mensa dove poter gustare piatti tipici della nostra regione accuratamente preparati, una sala TV – ricreativa, una sala studio-lettura, una sala conferenze attrezzata da 60 posti, un giardino interno alberato, parcheggio privato videosorvegliato per sostare gratuitamente per tutto il soggiorno.

Adiacente alla casa per ferie si trova il nostro Centro Sportivo Gentili dotato di campo da basket-pallavolo, campo da tennis e campo da calcio illuminato per partire notturne. Inoltre presso il nostro Auditorium Masetti, storico cinema fanese, si possono tenere conferenze, convegni e meeting di lavoro con 299 posti a sedere.

Gli Ospiti avranno la possibilità di unirsi alla comunità parrocchiale per la preghiera o usufruire della adiacente chiesa caratterizzata dal santuario “San Giovanni Bosco” per momenti di raccoglimento con il proprio gruppo.

La casa religiosa di ospitalità Don Orione Fano, grazie agli ampi spazi e a tutto ciò che ha da offrire, è il luogo ideale per raduni e ritiri nell’insegna della giovialità e della fratellanza.

Video di Presentazione Casa Ferie Don Orione

L’esperienza consolidata negli anni contribuirà a rendere il soggiorno ancora più piacevole.
Accenno storico

don-luigiorione-fanoLuigi Orione nacque a Pontecurone (AL) nel 1872 da umili genitori.

Chierico poco più che ventenne , cominciò ad interessarsi dei ragazzi poveri e per loro aprì un collegio a Tortona (1893). Fu quello l’inizio di un lungo cammino che ha portato Don Orione per le strade del mondo a diffondere gli aiuti spirituali e materiali provenienti dalla ricchezza della Divina Provvidenza e del suo cuore senza confini.

Morì a Sanremo nel 1940. Il 26 ottobre del 1980, Papa Giovanni Paolo II lo proclamò “Beato” e poi il 16 maggio 2004 “Santo”.

Don Orione giunse a Fano il 12 ottobre del 1930 e da quel giorno continua la sua opera.